Gamma Cupra 2025: arrivano luci Matrix LED e nuovi dettagli.
Cupra aggiorna la sua gamma con novità tecnologiche e stilistiche che coinvolgono Formentor, Leon (sia hatchback che station wagon) e la nuova Terramar. Gli aggiornamenti includono proiettori LED Matrix Ultra, nuove dotazioni ADAS e inediti colori per la carrozzeria. Ecco tutte le novità.
Luci Matrix LED Ultra: ora anche su Formentor Dark Night e Dark Stone
La novità più rilevante riguarda l’introduzione dei proiettori LED Matrix Ultra di serie sulle versioni speciali Cupra Formentor Dark Night e Dark Stone. Si tratta di fari adattivi avanzati composti da oltre 25.000 pixel per unità, capaci di modulare il fascio luminoso in base al traffico per garantire massima visibilità senza abbagliare gli altri veicoli.
Questa tecnologia è disponibile anche come optional, all’interno del pacchetto Pure Performance (da 1.270 euro), per le versioni standard di Cupra Formentor e Cupra Leon.
Nuovi sistemi ADAS: arriva il Front Cross Traffic Assist
A migliorare la sicurezza arriva anche il Front Cross Traffic Assist, un sistema in grado di rilevare veicoli in avvicinamento lateralmente grazie a radar installati nella carrozzeria. Se l’auto procede a bassa velocità (sotto i 10 km/h), può avvisare il conducente con segnali visivi e sonori, e all’occorrenza attivare la frenata automatica d’emergenza.
Nuovi colori e pacchetti estetici
L’aggiornamento della gamma Cupra non si limita alla tecnologia. Arrivano nuove colorazioni esclusive per i modelli 2025:
- Cupra Formentor, Leon e Leon Sportstourer potranno essere ordinate con la nuova tinta Dark Void.
- Per la Cupra Terramar, entrano in gamma i colori Enceladus Grey Matt e Century Bronze Matt, due finiture opache eleganti e distintive.
In aggiunta, Cupra introduce il pacchetto estetico opzionale Dark Shadow (1.150 euro), che include dettagli in Obsidian Black su griglia frontale, specchietti, diffusore posteriore, spoiler e minigonne, oltre a cerchi in lega da 18″ specifici.