Car of the Year 2025: Ecco le 7 Finaliste Annunciate
Car of the Year 2025 ha svelato le sette finaliste che si contenderanno il titolo. Dopo aver valutato 40 modelli candidati annunciati ad agosto, la selezione si è ridotta ai migliori sette, scelti da una giuria composta da 61 giornalisti di 24 Paesi, tra cui l’Italia, rappresentata dal direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini. La vincitrice verrà proclamata il 10 gennaio 2025, durante il Bruxelles Motor Show. Nell’edizione 2024, il premio era stato assegnato alla Renault Scenic.
Car of the Year 2025 : Le Finaliste
Ecco i modelli selezionati, in ordine alfabetico:
- Alfa Romeo Junior
- Citroën ë-C3/C3
- Cupra Terramar
- Dacia Duster
- Hyundai Inster
- Kia EV3
- Renault 5/Alpine A290
Tendenze: Elettriche in prima linea
Tra i sette modelli finalisti, ben cinque sono elettrici o offrono versioni a zero emissioni, confermando il trend verso l’elettrificazione che sta trasformando il mercato automobilistico globale.
Gli Esclusi
Nonostante le aspettative, diverse auto di grande interesse non sono riuscite a entrare nella rosa delle finaliste. Tra le escluse troviamo:
- Fiat Grande Panda
- Citroën C3 Aircross
- BYD Seal U
- Volkswagen Passat e Tiguan
- Renault Symbioz e Rafale
- Skoda Superb e Kodiaq
- Mini Cooper SE e Countryman
- Opel Grandland e Frontera
Appuntamento al Bruxelles Motor Show
L’attesa per scoprire la vincitrice del titolo di Car of the Year 2025 è alta. La premiazione, che si terrà al Bruxelles Motor Show, promette di mettere sotto i riflettori il futuro dell’automotive, sempre più orientato verso tecnologie sostenibili e design innovativi.
Resta aggiornato per scoprire quale di queste straordinarie vetture conquisterà il premio più ambito del settore!
